Logo animazione progetti speciali
Il percorso è fruibile anche con la modalità di didattica in rete (DAD)

29. LA COOPERAZIONE:
UN DIVERSO MODO DI FARE IMPRESA

Durata: Percorso su 11 incontri di due ore ciascuno rivolto alle classi degli istituti a indirizzo umanistico, tecnico e scientifico.

Il progetto parte dallo sviluppo di un’idea imprenditoriale in forma cooperativa per aprirsi all’esplorazione di tematiche diverse, con argomenti trasversali e interdisciplinari, a seconda dell’indirizzo della scuola partecipante. I percorsi proposti prevedono, per gli incontri della classe in Coop o dell’esperto in classe, il coinvolgimento di personale qualificato del mondo imprenditoriale cooperativo.

scaffale digitale

Cari insegnanti, per darvi un’idea di cosa potremo fare insieme durante il percorso in classe e al supermercato ecco qui il nostro KIT DIDATTICO: semplici esercizi scaricabili in pdf o video da condividere e proporre ai vostri studenti come attività propedeutiche e/o compiti a casa, per iniziare la preparazione all’argomento dell’attività che affronteremo insieme o per approfondirla successivamente.

PDF: Sperimentiamoci! Eserc. 1 – LA COOPERAZIONE: UN MODO DIVERSO DI FARE IMPRESA – 16/19 ANNI

PDF: Scopri di più! – LA COOPERAZIONE: UN MODO DIVERSO DI FARE IMPRESA – 16/19 ANNI

Disegno macchina da scrivere